Carie

ma c’è.

dentistico professionale

* Campi obbligatori

Sapevi che ci sono dei batteri che attaccano i tuoi denti e le tue gengive e possono provocare

malattie difficili da riconoscere?

La carie è una malattia infettiva che colpisce i tessuti del dente ed è causata dall’accumulo di batteri sulla superficie del dente. La carie inizia a svilupparsi sullo smalto e, se non curata in tempo, può compromettere la funzionalità dei denti.

La parodontite è un’infezione che colpisce le zone di sostegno dei denti, cioè le gengive, l’osso e i legamenti. L’infiammazione è causata dalla placca batterica che si accumula negli spazi tra i denti e le gengive. Se non curata, la parodontite porta alla caduta dei denti.

Non ignorare i segnali di allarme!

Dolore durante la masticazione, denti sensibili, gengive gonfie o sanguinanti: sono alcuni dei segnali che qualcosa non va. La prevenzione è fondamentale per evitare l’aggravarsi di patologie serie.

• cura la tua alimentazione e l’igiene orale
  • fissa delle sedute di igiene dentale professionale
  • fai delle regolari visite di controllo dal dentista

Non aspettare oltre